Cinque Vele alle Cinque Terre per Il mare più bello 2022 – Babboleo

Cinque Vele alle Cinque Terre per Il mare più bello 2022

Condividi questo Post

Il mare delle Cinque Terre è tra i più belli d’Italia: lo conferma anche la 21esima edizione della guida “Il mare più bello 2022“, la classifica delle 45 località balneari premiate con le Vele di Legambiente e Touring Club Italiano.

Il comprensorio delle Cinque Terre ha ottenuto le prestigiose Cinque Vele, il massimo punteggio in una scala che premia la bellezza paesaggistica delle acque ma non solo. Cinque Vele per le Cinque Terre significa paesaggio splendido, ma anche attività sostenibili ed ecologiche volte al miglioramento del territorio locale, borghi caratteristici con tradizioni ancora vive e cucina e ospitalità genuine, con l’area marina protetta a cornice del territorio.
Un contesto territoriale di altissimo pregio” – commenta Santo Grammatico, Presidente Legambiente Liguria – “Una conferma a un territorio di traino anche per le realtà circostanti“.

La ripartenza del turismo impegna ad una riflessione costante questo territorio e i suoi amministratori. La conferma delle Cinque Vele fa parte di un percorso che vede il coinvolgimento della comunità nello sviluppare progetti volti alla manutenzione e alla promozione sostenibile del territorio”.

Informarsi e informare maggiormente cittadini e turisti sulla biodiversità del territorio e anche i suoi pericoli per preservare la natura

Ieri, sabato 2 luglio, la premiazione a bordo di Goletta Verde a largo di Riomaggiore con i Sindaci delle Cinque Terre per l’assegnazione delle Cinque Vele della Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano.

Il valore aggiunto delle Cinque Terre è la sua comunità impegnata nella difesa della biodiversità e patrimonio paesaggistico del proprio territorio per preservarlo per le generazioni future– commenta Federica Barbera, Portavoce Goletta Verde- Ospitare la premiazione a bordo di Goletta Verde è per noi un piacere perché coniuga il senso dell’evento con i principi della nostra campagna”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

VICINI DI CASA, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è VICINI DI CASA

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo