il giorno dopo l’approvazione dell’ultimo Dpcm del Governo e in previsione di nuove restrizioni per contrastare la diffusione del Covid-19 il Cna lancia l’allarme e parla di imprese che faticano a sopravvivere.
“Le imprese stanno continuando ad applicare i protocolli anti-contagio, facendo così la propria parte. Speriamo quindi che non debbano subire ulteriori restrizioni che avrebbero danni tali da metterne in gioco la sopravvivenza” ha detto ai microfoni di Babboleo News Barbara Banchero, segretario generale Cna Genova.
Cna a livello nazionale “ha chiesto al Governo di procedere di pari passo con la tutela della salute e la salvaguardia del sistema economico. Le misure di contenimento, viene sottolineato, dovrebbero ispirarsi a questo filo conduttore insieme a buon senso, equilibrio e responsabilità individuali e collettive”.
In particolare Cna “ha evidenziato come i luoghi di lavoro e le attività aperte al pubblico abbiano dimostrato di non rappresentare focolai di diffusione del virus. Questo significa che le imprese stanno rispettando in modo rigoroso le disposizioni ed i protocolli che hanno contribuito a definire”.