Come cambia l’Aeroporto di Genova: torna il volo per Parigi. Odone: “Lavoriamo alacremente per il nuovo terminal” – Babboleo

Come cambia l’Aeroporto di Genova: torna il volo per Parigi. Odone: “Lavoriamo alacremente per il nuovo terminal”

Condividi questo Post

Anche l’Aeroporto di Genova riparte dopo quasi un anno e mezzo di difficoltà legate all’emergenza sanitaria.

Paolo Odone, il presidente di Aeroporto di Genova Spa, ha raccontato su Babboleo News le principali novità che segneranno la definitiva ripartenza – si spera – del Cristoforo Colombo, scalo che prima della pandemia segnava numeri positivi (1 milione e mezzo di passeggeri).

“La notizia più bella è il ritorno del volo per Parigi” spiega Odone. “AirFrance è in grosse difficoltà finanziarie, ha 7 miliardi di debiti, ma per fortuna Volotea, che è amica di Genova, proporrà questa tratta da settembre. E tornano da subito gli altri voli che c’erano prima della pandemia, più uno nuovo”.

I voli di cui parla Odone riguardano principalmente città italiane, ma anche destinazioni turistiche come Mallorca, Minorca e Ibiza. E poi ci sono i lavori che porteranno un terminal passeggeri moderno e più grande.

“Sarà una struttura bellissima, a 3 piani, di 5000 metri quadrati. Stiamo lavorando alacremente per questo”.

L’obiettivo è chiaro: far ripartire il turismo da e per Genova. “Vogliamo tornare ai numeri pre-pandemia. Genova ha davanti un futuro glorioso: spetta a noi essere bravi e interessanti”.

Paolo Odone su Babboleo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo