Consigliera regionale Selena Candia (Lista Sansa) : “chiediamo un tavolo permanente per la cultura” – Babboleo

Consigliera regionale Selena Candia (Lista Sansa) : “chiediamo un tavolo permanente per la cultura”

Condividi questo Post

Ai microfoni di Radio Babboleo News Selena Candia, consgliera regionale per la lista Sansa, propone un tavolo permanente sulla cultura che possa ottemperare ai bispogni del settore cultuale e creativo.

“è passato più di un anno dalla chiusura, il 23 febbraio 2020, e il settore della cultura è tra i più colpiti secondo un recente report dell’Unione Europea. Settore fin ora rimasto nell’ombra rispetto ad altri ma che presenta problemi enormi”, incalza Candia e aggiunge “Il nostro obiettivo è quindi duplice: da una parte aiutare i giovani emergenti implementando la formazione dei fruitori dei prodotti culturali aprendo il tavolo anche all’Università per poter rinforzare l’offerta formativa collegata alla cultura. Secondo obiettivo ovviamente quello di impostare una strategia nuova di concerto con gli enti competenti per venire incontro ai lavoratori della cultura, altamente provati dalla situazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Oggi 5 giugno: giornata internazionale dell’Ortottica

Ogni primo lunedì di giugno si celebra la giornata mondiale di Ortottica. “L’Ortottica da tutte le angolazioni perchè siamo nel mondo una professione cresciuta di numero coprendo

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo