Liguria prosegue il calo dei nuovi positivi al covid, 202 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore secondo il bollettino quotidiano della task force regionale. Scendono anche i pazienti ospedalizzati, ad oggi 443, 26 meno di ieri, dei quali 53 sono ancora ricoverati nei reparti di terapia intensiva.
Resta la prudenza sull’andamento della pandemia. “L’Rt è in calo e questo è uno dei parametri insieme che ci permette di rimanere in zona gialla insieme all’occupazione dei posti letto. Un trend positivo da questo punto di vista”, spiega Angelo Gratarola direttore del Diar Emergenza-Urgenza della Liguria.
Ascolta l’intervista.

Attualità
Across The Sea, l’evento che celebra il Mar Mediterraneo
Si terrà dal 5 al 7 giugno 2023 l’evento Across The Sea presso l’Università degli studi di Genova. Gli impatti sul mare del cambiamento climatico