Coronavirus, settore del turismo e dei viaggi: per le partite iva calo del 90% del fatturato – Babboleo

Coronavirus, settore del turismo e dei viaggi: per le partite iva calo del 90% del fatturato

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

L’Italia è entrata ufficialmente in zona rossa, dopo l’ultimo decreto del Governo, dal 24 al 27 dicembre, dal 31 dicembre al 3 gennaio, e poi ancora il 5 e 6 gennaio. Il Paese declasserà in zona arancione nei giorni 28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio. E così, tra i settori che l’emergenza sanitaria da Sars-Cov-2 ha messo maggiormente in ginocchio, c’è anche quello del turismo e dei viaggi che, soprattutto in questo periodo di festività, risente delle chiusure non solo nazionali ma mondiali. “Personalmente – spiega ai microfoni di Babboleo New Elisabetta Mazzi, consulente programmazione viaggi e accompagnatrice turistica – in questi mesi ho perso circa il 90% del fatturato”. Elisabetta Mazzi è una libera professionista con partita iva che, per sopperire al calo vertiginoso del fatturato, ha ricevuto solo i primi ristori, dopo il lockdown di marzo. “In Liguria a mancare sono stati anche i turisti internazionali, tra loro soprattutto gli americani”, racconta Mazzi. Ascolta l’intervista completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Attualità

Export artigianato ligure verso i livelli pre-Covid

Recupero “made in Liguria” in settori mpi: trainano food (+10,9%) e legno (+21,6%), in ritardo la moda. Tra le province, la migliore è Imperia.Grasso (Confartigianato):

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo