Corsie ciclabili Genova, Solari (Fiab): “Nessuna contrapposizione con i mezzi pubblici, occorre cercare insieme soluzioni” – Babboleo

Corsie ciclabili Genova, Solari (Fiab): “Nessuna contrapposizione con i mezzi pubblici, occorre cercare insieme soluzioni”

Condividi questo Post


Si tiene oggi il sopralluogo da parte di Comune di Genova e Amt per verificare sul posto le criticità di alcune corsie ciclabili della città, tra cui soprattutto quella di via Fiume e Corso Italia, ritenute particolarmente rischiose. Il sindacato del trasporto pubblico Or.S.A. ieri mattina ha partecipato a un incontro con l’assessore ai Trasporti, Matteo Campora, e i vertici Amt nell’ambito del quale ha chiesto un tavolo politico a livello nazionale per individuare le norme generali da applicare alle piste ciclabili e alla circolazione di mezzi come monopattini e biciclette in città. E ha chiesto poi di condividere il regolamento in modo uniforme in tutte le regioni, in modo da consentire anche agli altri “attori” della strada di adeguarsi a quella che sembra ormai una rivoluzione ben avviata del traffico urbano.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria ne parliamo con Romolo Solari, presidente FIAB Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Ambiente

Fa tappa a Genova il tour sull’Oscar di Bilancio

“Valore condiviso: il futuro della rendicontazione si scrive oggi” il titolo dell’evento svoltosi presso la sede di Confindustria Genova, dove ha fatto tappa il roadshow

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo