Corsie ciclabili Genova, Solari (Fiab): “Nessuna contrapposizione con i mezzi pubblici, occorre cercare insieme soluzioni” – Babboleo

Corsie ciclabili Genova, Solari (Fiab): “Nessuna contrapposizione con i mezzi pubblici, occorre cercare insieme soluzioni”

Condividi questo Post


Si tiene oggi il sopralluogo da parte di Comune di Genova e Amt per verificare sul posto le criticità di alcune corsie ciclabili della città, tra cui soprattutto quella di via Fiume e Corso Italia, ritenute particolarmente rischiose. Il sindacato del trasporto pubblico Or.S.A. ieri mattina ha partecipato a un incontro con l’assessore ai Trasporti, Matteo Campora, e i vertici Amt nell’ambito del quale ha chiesto un tavolo politico a livello nazionale per individuare le norme generali da applicare alle piste ciclabili e alla circolazione di mezzi come monopattini e biciclette in città. E ha chiesto poi di condividere il regolamento in modo uniforme in tutte le regioni, in modo da consentire anche agli altri “attori” della strada di adeguarsi a quella che sembra ormai una rivoluzione ben avviata del traffico urbano.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria ne parliamo con Romolo Solari, presidente FIAB Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

GLASS ONION, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è GLASS ONION.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo