Covid-19, 10 milioni di italiani aspettano il via libera per spostarsi a Natale – Babboleo

Covid-19, 10 milioni di italiani aspettano il via libera per spostarsi a Natale

Condividi questo Post

Il Natale senza spostamenti tra regioni costerebbe all’Italia 4,1 miliardi solo per le mancate spese degli oltre 10 milioni di italiani che l’anno scorso hanno viaggiato nelle ferie natalizie per raggiungere parenti o amici, oppure per fare una vacanza.

Coldiretti Liguria consiglia, se l’andamento dei contagi lo permetta, di scegliere vacanze in prossimità, evitando posti affollati e seguire la diffusione dei piccoli comuni, che il Liguria contano ben 183 centri e che offrono un patrimonio naturale, paesaggistico senza uguali.

Bisogna fare di tutto per evitare un lockdown nelle prossime festività, a pagarne lo scotto più caro sarebbero le strutture adibite all’alloggio, all’alimentazione e ai trasporti, senza dimenticarsi delle attività di divertimento, shopping e souvenir.

Preoccupanti sono anche le previsioni per la spesa alimentare dedicata ai veglioni e ai pranzi natalizi e per le cena di capodanno, con lo stop di queste attività la spesa si assesterebbe al minimo da 10 anni ad oggi.

Ai microfoni di Babboleo abbiamo sentito il presidente il presidente di Coldiretti Liguria, Gianluca Boeri, qui potete ascoltare le sue parole:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

ELVIS, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è ELVIS di Baz Luhrmann

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo