“Covid19 Genova/ testimonianza, azioni, soluzioni”: il gruppo che racconta le problematiche create dal virus – Babboleo

“Covid19 Genova/ testimonianza, azioni, soluzioni”: il gruppo che racconta le problematiche create dal virus

Condividi questo Post

Covid-19, Green Pass e Super Green Pass. Sono numerose le problematiche che le persone si sono trovate ad affrontare negli ultimi due anni.

Proprio per questo nasce il gruppo “Covid-19 Genova/ testimonianza, azioni, soluzioni”, attivo su Facebook dall’inizio della pandemia per raccogliere le testimonianze sulle problematiche che il virus ha creato e per far luce sul rapporto tra i cittadini e le istituzioni.

Siamo un gruppo di cittadini genovesi che di fronte alla confusione sui dati e sulle informazioni relative ai casi di Covid19 e sul funzionamento delle procedure di tracciamento, hanno deciso di agire” si legge sulla pagina Facebook.

Il gruppo ha da tempo messo in atto una triplice strategia. Innanzitutto scrivendo un appello che richiede alla Asl 3 genovese di aprire spazi di collaborazione tra cittadini e istituzioni che migliorino le capacità di risposta alla crisi, ma anche attraverso la raccolta di testimonianze e l’offerta di supporto verso Asl3 per migliorare il sistema del tracciamento e delle procedure di comunicazione tra istituzioni e cittadini.

L’attenzione si è spostata sulla somministrazione dei vaccini: c’è confusione sui messaggi ricevuti dalle istituzioni riguardo alla terza dose, per cui ci sono stati affollamenti non previsti nei vari Lab” racconta Alessandra Ghezzi del gruppo “Covid19 Genova/ testimonianza, azioni, soluzioni”, riportando i dubbi che le persone espongono sul gruppo.

Una questione che sta uscendo sul gruppo è quella relativa al Green Pass. Più di una persona ha segnalato di essersi ammalata, però con il Green Pass rimasto valido, nonostante la segnalazione alla Asl” – continua la Ghezzi – “Allo stesso modo per la terza dose: le persone ammalate e guarite dopo aver fatto la seconda dose non sanno come comportarsi riguardo alla terza. Bisogna capire se questa falla verrà riparata”.

Ai microfoni di Radio Babboleo Alessandra Ghezzi del gruppo “Covid 19 Genova/testimonianza, azioni, soluzioni”

Abbiamo parlato delle numerose problematiche nelle varie fasi della pandemia. Quali sono ad oggi le principali problematiche che riscontrano di più i genovesi?

Ci sono molti punti interrogativi riguardo alla sospensione del green pass e alla somministrazione della terza dose quando si contrae il Covid19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

ELVIS, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è ELVIS di Baz Luhrmann

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo