Crisi economica in Liguria, Andraghetti (Banco Alimentare): “Per la prima volta richieste di ambulanti, badanti, giostrai”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

“Non avevamo mai avuto richieste di aiuto da parte di ambulanti, di badanti, di giostrai: categorie di lavoratori che in questi mesi di pandemia di sono trovati in grave difficicoltà” così Gabriella Andraghetti, presidente dell’Associazione Banco Alimentare Liguria commenta i dati relativi alle proprie attività dopo un anno di pandemia da Covid-19. Infatti, spiega Andraghetti, “in un anno abbiamo raggiunto 62549 (+12.716), con una variazione del 25,5 per cento rispetto all’anno precedente. Un dato allarmante, che riflette peraltro le stime Istat diffuse qualche settimana fa, in cui si conferma un aumento assoluto della povertà delle famiglie italiane (+335 mila).” Si tratta di una tendenza che conferma la situazione di cui siamo testimoni tutti i giorni e che non sembra destinata a migliorare nel breve periodo. L’anno 2020 ha fatto registrare un incremento nella raccolta di alimenti da parte del Banco Alimentare.
“Abbiamo recuperato 2490 tonnellate (+61%). La cifra comprende pure i 44.325 piatti pronti recuperati presso la ristorazione, in aggiunta ai prodotti provenienti dalle catene di supermercati e a quelli provenienti dall’AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura)”. spiega su Babboleo News – Cosa succede in Liguria Gabriella Andraghetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo