Cristiano Fiore, ideatore di 101giteinliguria.it : da domenica 9 maggio partono gli itinerari guidati Gite in Liguria #amisuradibambino

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Cristiano Fiore, ideatore del sito www.101giteinliguria.it , ci parla del nuovo progetto Gite in Liguria #amisuradibambino, che verrà presto proposto a diversi comuni liguri. La partenza è prevista per questa domenica 9 maggio a Deiva e Framura, quando i bambini, assieme ai loro genitori, potranno orientarsi grazie alle mappe tematiche audioguidate cartacee ritirabili all’ufficio della proloco. Questo strumento faciliterà la conoscenza del territorio da parte dei bambini in modo innovativo, divertente, semplice ed immediato, facendo loro scoprire anche le golosità gastronomiche che gli esercenti, che si trovano sul percorso dell’itinerario ed aderiscono all’iniziativa, possono offrire. Questo obiettivo si raggiunge con la definizione di uno o più itinerari, opportunamente dislocati e variamente tematizzati, caratterizzati da :

  • Possibilità di usufruirne in piena autonomia, in ogni stagione, senza costi, senza prenotazioni, senza vincoli di tempo, ore, giornate
  • Ideale per famiglie con bambini in età scuola primaria (6-10)
  • Facile replicabilità in versioni multilingua italiano inglese
  • Coinvolgimento gratuito di esercenti commerciali, che possono usufruire di nuova clientela veicolata presso il punto vendita: basta presentarsi con la mappa e dopo la consumazione verrà regalato ai bambini un gadget.
  • Nessuna richiesta ai comuni di dislocare pali e cartelli, soggetti a usura e rapida obsolescenza

La scelta dei punti di partenza degli itinerari è stata prevista, ove possibile, in prossimità di fermate di mezzi pubblici o stazioni ferroviarie.

Fiore conclude con uno sguardo al futuro : “abbiamo in cantiere diversi progetti: a Camogli l’itinerario si chiamerà Città dei mille bianchi velieri, abbiamo poi la foresta incantata dell’Alta Val d’Orba e l’Alta Val Trebbia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Tecnologia

L’Associazione Culturale Pasquale Anfossi riparte

Sabato 8 maggio 2021, alle ore 19, l’Associazione Culturale “Pasquale Anfossi” inaugurerà la stagione primaverile con una conferenza stampa di presentazione dell’intera rassegna Primavera e Autunno 2021,

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo