Cronaca di strada senza filtri e pressioni: “C’era una volta la west” è il nuovo album del rapper genovese Gorka – Babboleo

Cronaca di strada senza filtri e pressioni: “C’era una volta la west” è il nuovo album del rapper genovese Gorka

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

E’ uscito “C’era una volta la west“, album del rapper genovese Gorka, su cui l’autore ha lavorato per tre anni, ed è proprio per questo che nonostante il lockdown e le restrizioni dell’ultimo anno, è riuscito a pubblicare il suo primo progetto.

Il titolo è sia un riferimento cinematografico, che un omaggio alla zona dove sono cresciuto, il ponente ligure“, così il rapper racconta la scelta del titolo ai microfoni di Babboleo News.

L’album inizia come una vera e propria trasmissione televisiva, si apre con estratti presi da telegiornali che raccontano diversi drammi liguri, come il crollo del ponte Morandi o la vicenda dei migranti a Ventimiglia, Gorka spiega il perché di questo intro: “Il rap per me è una cronaca di strada senza filtri e pressioni […] quindi abbiamo voluto passare delle notizie reali”.

Ascolta l’intervista completa a Garko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo