Cor ad cor loquitur. Il cuore parla al cuore. Soprattutto se ci si riferisce a una madre: donna che ha scelto di essere altro da sé, di donare e donarsi come solo chi ama incondizionatamente è capace.
“Madri per sempre – Donne raccontano maternità possibili” a cura di Federica Storace e edito da ERGA Edizioni Genova è un originale viaggio nell’universo femminile di ieri e di oggi: storie di donne, di pregiudizi e grandi conquiste che hanno influito sul contesto sociale, economico e spirituale di ogni comunità. Dalla tradizione alla realtà, un percorso che presenta ai lettori, usando registri volutamente diversi ed originali rispetto alla saggistica in senso stretto, le donne, la loro particolare sensibilità, la maternità e le diverse maternità che si declinano in tanti, creativi paradigmi di esperienze profondamente vissute. Vite e vicende che possono rigenerare la società. Cosa significa essere madri oggi? Cosa si intende con l’espressione “madre di cuore”? A queste e ad altre domande risponde su Babboleo News – Cosa succede in Liguria l’autrice Federica Storace:

Attualità
Acciaierie d’Italia: fumata nera a Roma, lunedì assemblea davanti allo stabilimento di Genova Cornigliano
Incontro deludente ieri a Palazzo Chigi dove si sono riuniti sindacati e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con tre ministri della Repubblica per discutere del