Mattia Barbieri, quattordicenne di Busalla, è il nuovo campione del mondo per la categoria Motocross junior 85cc, che si è svolta in Grecia a Megalopolis.
Mattia ha raccontato ai microfoni di Babboleo News le emozioni provate grazie anche alla rimonta che è riuscito a fare: “La prima manche ha avuto una partenza non ottimale, infatti ho finito al terzo posto, la seconda invece ha avuto una partenza migliore e sono riuscito a vincere”.
E’ stata l’Italia per la seconda volta consecutiva a portarsi a casa questo titolo, ed il nuovo campione del mondo racconta di essersi avvicinato a questo sport grazie al nonno e alla moto regalatagli da piccolo. Mattia incoraggia chi vorrebbe avvicinarsi al Motocross: “Prima di fare anche solo piccole spese, consiglio di provare, magari affittando delle moto, ma tutto sempre in sicurezza. E’ uno sport che deve essere fatto non perché piace ai genitori, ma perché piace a te.”
Ascolta l’intervista completa a Mattia Barbieri.
1 commento su “Da Busalla a Megalopolis: Mattia Barbieri è campione del mondo Motocross junior”
Grande Mattia!!!! Ti seguo un pochino tramite il Nonno che conosco e mi racconta di te e della tua passione. Essere campione del mondo e un grosso impegno!! Ma tu vivilo sempre divertendoti, solo così riuscirai a divertirti e perché no… Andare sempre più forte!! 👋👋👍😃