Domani riaprono le discoteche, cinema e teatri al 100%. Costa: “A piccoli passi per non tornare più indietro” – Babboleo

Domani riaprono le discoteche, cinema e teatri al 100%. Costa: “A piccoli passi per non tornare più indietro”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Da domani entrano in vigore le nuove misure anti Covid, meno stringenti, decise dal Consiglio dei Ministri, tra cui l’aumento di capienza in cinema, teatri e stadi e la parziale riapertura delle discoteche. Uno step importante, dettato dalla fiducia del Governo nella campagna di vaccinazione (l’80% degli italiani over12 ha completato il ciclo). “Ripartiamo a piccoli passi, per non dover più tornare indietro o a nuove chiusure” commenta su Babboleo News il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Sulla percentuale di italiani che ancora non ha ricevuto nemmeno una dose (circa il 15%), Costa si dice ancora fiducioso. “Possiamo convincerli. Solo una minima parte è ascrivibile ai No Vax”.

Di seguito l’intervista integrale al Sottosegretario Costa.

Le nuove riaperture. Per molte attività e cittadini c’è la speranza di non tornare indietro. Quella di ‘non chiudere più’ è una certezza per il Governo?

L’80% degli italiani è vaccinato. L’obiettivo è raggiunto o c’è ancora da lavorare su quel 20%?

Terza dose, dalla prossima settimana in Liguria partono le somministrazioni al personale sanitario. La dovremo fare tutti? Che indicazioni arrivano al Governo dagli esperti?

Ieri l’assalto alla sede romana della Cgil da parte dei manifestanti No Green Pass. Non si sta esagerando?

Oggi è la Giornata dedicata alle vittime del lavoro. L’Italia non ha buoni numeri, e la Liguria se possibile fa peggio. Cosa fare per migliorare questi dati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo