Da Rocco a… Alessandro Bianchi: un ‘Pirata dei Caruggi’ nuovo testimonial di Amica Chips – Babboleo

Da Rocco a… Alessandro Bianchi: un ‘Pirata dei Caruggi’ nuovo testimonial di Amica Chips

Condividi questo Post

Ricordate quando Rocco Siffredi promuoveva Amica Chips, nota marca di patatine, nel bel mezzo di un pool party? “Fidati di uno che ne ha provate tante” era lo slogan di una pubblicità a dir poco allusiva, che oggi lascia spazio a una comunicazione più semplice e genuina. Il protagonista? Alessandro Bianchi, comico e attore parmigiano, ma ormai genovese d’adozione e membro dei ‘Pirati dei Caruggi’.

Avere l’arduo compito di sostituire Rocco Siffredi, a primo impatto, fa sorridere. “Ma non è come si pensa” scherza poco prima di andare in onda per il consueto appuntamento del giovedì su Radio Babboleo con i suoi ‘Pirati’. “Anzi, cercavano proprio un ‘patatone’, per allontanarsi dall’immagine di Rocco e proporre qualcosa di più leggero”.

Nel nuovo spot Bianchi gioca con la mimica, in un viaggio immaginario dentro a un pacchetto di patatine. Senza dire una parola, con le sue espressioni facciali riesce a strappare un sorriso in uno spazio, quella riservato alla pubblicità, in cui è difficile anche solo catturare l’attenzione. “Mi hanno paragonato a Jacques Tati, un mimo francese degli anni ’60” prosegue. “Lo ritengo un grande complimento, era molto elegante”.

L’intervista a Alessandro Bianchi

Lo spot: https://www.youtube.com/watch?v=e_z6M1sIv_E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo