Decreto semplificazioni e liberalizzazione subappalto, Tafaria (Filca Cisl): “Colpite legalità e sicurezza sul lavoro” – Babboleo

Decreto semplificazioni e liberalizzazione subappalto, Tafaria (Filca Cisl): “Colpite legalità e sicurezza sul lavoro”

Condividi questo Post

Sindacati sul piedi di guerra dopo che il governo del premier Mario Draghi è pronto a varare il Decreto semplificazioni, con annessa liberalizzazione del subappalto. Una misura che, spiegano i sindacati, darebbe quasi certamente un altro duro colpo alle tutele delle lavoratrici e dei lavoratori, come ha spiegato ai microfoni di Babboleo Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria. “La semplificazione non è sinonimo di regolamentazione, soprattutto quando colpisce legalità e qualità del lavoro, – rimarca Tafaria – qualità intesa anche come sicurezza, prevenzione e certezza salariale”. E così, i sindacati, qualora dovesse andare in porto il Decreto semplificazioni, hanno già avvisato: sarà sciopero, scenderemo in piazza. “Altro che contrasto alle morti sul lavoro”, incalza Tafaria.

Ascolta l’intervista completa al segretario generale Filca Cisl Liguria Andrea Tafaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo