“Delitto al Festival di Sanremo”, il nuovo giallo di Achille Maccapani che ci immerse in clima di festival – Babboleo

“Delitto al Festival di Sanremo”, il nuovo giallo di Achille Maccapani che ci immerse in clima di festival

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

In pieno clima festivaliero, è infatti iniziato il conto alla rovescia per la 71esima edizione del Festival di Sanremo in programma da stasera, martedì 2 marzo a sabato 6 marzo, è stato presentato, nella giornata di ieri (lunedì 1° marzo ndr), il nuovo romanzo di Achille Maccapani “Delitto al Festival di Sanremo”, sulla pagina Facebook di Fratelli Frilli Editori.

“Hanno trovato un cadavere nella toilette del teatro Ariston. L’omicidio è avvenuto poche ore prima, al termine della serata finale del Festival della Canzone Italiana presentata da Amadeus, con la partecipazione di Fiorello. Uno choc terribile per Sanremo: la capitale italiana della musica e del turismo, la città della Liguria più famosa in tutto il mondo.” così accenna la trama del romanzo.

Lo scrittore Achille Maccapani si racconta ai microfoni di Babboleo News-cosa succede in Liguria: “E’ un giallo tradizionale, ambientato nella serata finale del festival con la presenza del pubblico. Mentre la città è in festa per la celebrazione del festival, uno spettatore viene assassinato dopo essersi recato in toilette” – continua. E’ stata un’idea che ho maturato l’anno scorso guardando Sanremo, dalla scorsa edizione ho preso spunto per questo giallo ambientato nel mondo del festival”.

“Quest’anno il teatro Ariston è stato trasformato in uno studio televisivo, la narrazione scenica è molto ritmica per far dimenticare l’assenza effettiva del pubblico. A mio avviso il festival era un appuntamento che non poteva essere cancellato nonostante la pandemia”.

Ascolta l’intervista completa ad Achille Maccapani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo