Dopo ‘Palanche’, inventori genovesi realizzano un nuovo gioco sul Covid-19 – Babboleo

Dopo ‘Palanche’, inventori genovesi realizzano un nuovo gioco sul Covid-19

Condividi questo Post

“F*ck the covid”: si chiama così il nuovo gioco da tavola ideato da Valeria Guaragno, già inventrice del noto gioco genovese “Palanche”, un monopoli con le vie e i luoghi caratteristici della città di Genova, e da Matteo Camia. “Palanche” riscosse un grande successo a Genova e dintorni: sulle ali dell’entusiasmo i due hanno quindi deciso di proporre un nuovo gioco, questa volta di carte, su una tematica spinosa (il Covid-19) ma raccontata in chiave ironica e scanzonata.

“Abbiamo voluto vedere tutto questo periodo da un punto di vista diverso – spiega a Babboleo News Valeria Guaragno – guardando con un’ottica divertente un periodo che divertente non è stato. Abbiamo preso tutto il meglio del ‘trash’ che c’è stato negli ultimi due anni (gente che si vaccina con un braccio finto, ecc…) e ne abbiamo fatto un gioco di carte molto semplice”.

“L’obiettivo del gioco è non prendere il Covid – spiega l’ideatrice di “F*ck the covid” – come abbiamo cercato di scamparlo in questi ultimi due anni. Per evitare la carta Covid bisognerà munirsi di carte “protettive” come ad esempio mascherine, gel igienizzante, DPCM, ecc…”.

“Il gioco è quasi pronto, è stato ideato, c’è un prototipo, ma per realizzarlo ci sarà bisogno del supporto collettivo, tramite un crowdfunding sul portale kickstarter. Una volta raggiunto l’obiettivo – conclude – potremmo produrlo e distribuirlo nelle case dei genovesi. Nel momento in cui una persona contribuisce a questo progetto è come se stesse comprando il gioco in prevendita e potrà eventualmente ritirarlo”.

L’intervista a Valeria Guaragno, ideatrice nel gioco “F*ck the covid”, su Babboleo News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Istituto Marsano di Genova: problemi strutturali

Nonostante siano da poco terminati i lavori di ristrutturazione dell’ Istituto Marsano nel quartiere genovese di Sant’Ilario, realizzati con fondi Pnrr, la scuola dopo le

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo