Elezioni Usa: cosa potrebbe cambiare in Europa

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Da quasi una settimana dli Stati Uniti hanno un nuovo presidente, Biden ha infatti sconfitto Trump e per i prossimi quattro anni governerà l’America. Ai microfoni di Babboleo News abbiamo fatto un’analisi delle conseguenze di queste elezioni oltreoceano con il Prof di Diritto Internazionale dell’Università di Genova Giampiero Cama.

L’ amministrazione di Biden asseconderà probabilmente le tante richieste bipartisan di una maggior condivisione degli oneri, nel contesto delle alleanze tra Stati Uniti e le altre nazioni, ma anche se possiamo aspettarci qualche cambiamento nelle relazioni commerciali tra gli Stati Uniti e l’Unione Europea, non assisteremo certo alla fine della guerra dei dazi.

Altri punto cardine sarà quello della crisi climatica. Biden si è già impegnato a rientrare nell’accordo di Parigi, da cui gli Stati Uniti sono usciti ed probabile che il nuovo Presidente cerchi di ripristinare le protezioni e le politiche in vigore sotto Barack Obama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo