Emergenza carceri, continua l’escalation di aggressioni alla Polizia Penitenziaria – Babboleo

Emergenza carceri, continua l’escalation di aggressioni alla Polizia Penitenziaria

Condividi questo Post

Ancora aggressioni nelle carceri della Liguria dove è vera emergenza per la Polizia Penitenziaria, che da tempo denuncia una forte carenza di organico e di dotazioni.

Solo ieri due detenuti del carcere di Sanremo hanno dato alla fuoco alla cella incendiando materassi e lenzuola per protestare e chiedere tabacco e terapia sanitaria. La Polizia Penitenziaria ha dovuto lavorare per oltre 4 ore per tentare di evitare che le fiamme si estendessero per l’intero piano.

Questa però solo l’ultimo degli episodi di tensione nelle carceri liguri. “Chiediamo al Governo di intervenire immediatamente e in maniera tangibile su tre principali direttrici” – spiega il segretario UILPA Penitenziari Fabio Pagani – “deflazionamento della densità detentiva; potenziamento della Polizia penitenziaria, sia nelle dotazioni organiche sia negli equipaggiamenti; rafforzamento del servizio sanitario espletato in carcere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo