Emergenza carceri, continua l’escalation di aggressioni alla Polizia Penitenziaria – Babboleo

Emergenza carceri, continua l’escalation di aggressioni alla Polizia Penitenziaria

Condividi questo Post

Ancora aggressioni nelle carceri della Liguria dove è vera emergenza per la Polizia Penitenziaria, che da tempo denuncia una forte carenza di organico e di dotazioni.

Solo ieri due detenuti del carcere di Sanremo hanno dato alla fuoco alla cella incendiando materassi e lenzuola per protestare e chiedere tabacco e terapia sanitaria. La Polizia Penitenziaria ha dovuto lavorare per oltre 4 ore per tentare di evitare che le fiamme si estendessero per l’intero piano.

Questa però solo l’ultimo degli episodi di tensione nelle carceri liguri. “Chiediamo al Governo di intervenire immediatamente e in maniera tangibile su tre principali direttrici” – spiega il segretario UILPA Penitenziari Fabio Pagani – “deflazionamento della densità detentiva; potenziamento della Polizia penitenziaria, sia nelle dotazioni organiche sia negli equipaggiamenti; rafforzamento del servizio sanitario espletato in carcere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Istituto Marsano di Genova: problemi strutturali

Nonostante siano da poco terminati i lavori di ristrutturazione dell’ Istituto Marsano nel quartiere genovese di Sant’Ilario, realizzati con fondi Pnrr, la scuola dopo le

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo