“Emozioni del cuore”, l’evento su Lucio Battisti arriva a Genova – Babboleo

“Emozioni del cuore”, l’evento su Lucio Battisti arriva a Genova

Condividi questo Post

Sabato 2 marzo alle ore 21:00 si terrà a Teatro Govi a Genova uno spettacolo che vede come protagonista il famoso cantautore e compositore Lucio Battisti. “Emozioni dal cuore”, titolo dell’evento scelto nel 2018, sta a indicare i 20 anni dalla morte del personaggio e tutte le emozioni che le sue canzoni suscitano ancora oggi.

La serata sarà composta sia da parti raccontate che da canzoni, improntate a far scoprire i significati e le storie dei testi che stanno dietro alle canzoni di Battisti.

Il progetto nasce anche per ricordare l’importanza dell’influenza che questo personaggio ha avuto all’interno della musica moderna e per come si è evoluta lnegli ultimi 50 anni. “Si dice che è stato per l’Italia quello che per i Beatles sono stati per il mondo, prima di lui c’era un modo completamente diverso di scrivere la musica”- racconta Lorenzo Tagliaferro frontman del gruppo -“ha portato tutte le influenze americane e inglesi nella composizione italiana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo