Un panettone a Natale? Quest’anno forse meglio un libro. Ecco il regalo originale, ma che abbina sport e cultura, che l’Entella ha pensato per i ragazzi del proprio settore giovanile.
“I libri sono degli amici” commenta su Babboleo News Sabina Croce, presidente dell’associazione Entella nel Cuore che si occupa anche della formazione dei giovani calciatori chiavaresi – che accompagnano la nostra vita grazie ai quali è bello lasciarsi trasportare, emozionare e motivare».
Sotto l’albero i ragazzi potranno trovare un volume attuale e coinvolgente. La scelta è ricaduta su “Goals, 98 storie +1 per affrontare le sfide più difficili” di Gianluca Vialli, “La mia vita dietro un pallone” di Sara Gama e “Fugees Football Club” di Igor De Amicis e Paola Lucianini.
«Si tratta di libri dalla chiara impronta sportiva e motivazionale, esempi di vita da seguire e dai quali trarre insegnamenti sia dentro che fuori dal campo” prosegue Sabina Croce. “Una palestra di vita attraverso pagine di volumi imperdibili. Un regalo in chiaro stile Entella perché a questa età essere protagonisti nel rettangolo verde è importante, ma aiutare i ragazzi fortificando i valori veri della vita lo è molto di più».
L’Entella, però, non si vuole fermare. La società biancoceleste, infatti, sta lavorando per allestire una piccola biblioteca per tutti i ragazzi del settore giovanile. Un luogo di incontro e di interesse dove poter conoscere tante storie e apprendere nozioni fondamentali per la vita di tutti i giorni.
L’intervista completa a Sabina Croce: