“EUreka GenZ”, il progetto di Tatabox per avvicinare i giovani all’Europa – Babboleo

“EUreka GenZ”, il progetto di Tatabox per avvicinare i giovani all’Europa

Condividi questo Post

Conoscere l’Europa, raccontarla e farlo attraverso un podcast che possa arrivare ad altri giovani di età compresa tra 19 e 29 anni. Questo, e non solo, è l’obiettivo del progetto lanciato da Tatabox e co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni di coinvolgimento dei cittadini nell’area della comunicazione in vista delle elezioni europee del 2024, quello di portare la Generazione Z, quella dei nuovi elettori, a raccontare la loro idea di Europa e di Unione Europea in vista delle elezioni che si svolgeranno dal 6 al 9 giugno prossimi.

EUreka GenZ è un progetto di comunicazione creato da giovani per raccontare l’identità europea in vista delle prossime elezioni, invitando quanti più ragazzi
e ragazze possibile a partecipare alle prossime elezioni con l’intento di portare alle urne la loro idea di Europa, la loro visione, le loro priorità.

Tatabox e il progetto “EUreka, ho scoperto l’Europa!” si pongono l’obiettivo di raggiungere questo scopo creando un podcast e proponendo un percorso di incontri rivolti ai giovani che aderiranno al progetto. Un percorso di incontri ai quali ci si dovrà iscrivere entro domenica 3 marzo. La prima fase del progetto sarà una fase di esplorazione e prevedrà una serie di cinque incontri attraverso i quali approfondire le tematiche sull’Unione Europea e il funzionamento del Parlamento Europeo. Nella seconda fase, una volta acquisite le competenze necessarie, si passerà a raccontare quanto appreso attraverso la formula del podcast attraversa una scelta di temi e ospiti, la scrittura delle puntate, la registrazione delle puntate stesse e la loro pubblicazione. Il terzo passaggio del progetto andrà di pari passo col secondo: alla pubblicazione del podcast dovrà seguire la sua diffusione via social per farlo arrivare a quante più persone possibile.
Il progetto “EUreka, ho scoperto l’Europa!” Portato avanti da Tatabox prevedrà anche un evento finale, la cui data (al pari di quelle legate ai cinque incontri) verrà comunicate in seguito.

L’intervista integrale ad Anna Loscalzo di Tatabox su Radio Babboleo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo