Tutto pronto per Euroflora 2022, dal 23 aprile all’8 maggio ai musei e parchi di Nervi. “Nervi si farà trovare pronta proprio come nel 2018, ma sicu ramente meglio organizzata” – racconta Federico Bogliolo, vicepresidente Municipio 9 Levante – “Abbiamo lavorato sodo sia con le associazioni commerciali del territorio che con gli stessi cittadini, per far sì che il quartiere si faccia trovare pronto e sia allestito a festa per aspettare l’arrivo della manifestazione”.
A Nervi, durante la manifestazione, è stimato l’arrivo di circa 13-14 mila persone in media al giorno. “I residenti sono contenti per la manifestazione, ovviamente si va incontro a un periodo di piccoli sacrifici perché nelle due settimane di Euroflora tutto il quartiere sarà pedonalizzato per facilitare l’afflusso delle persone. Un piccolo sacrificio che va a favore di una riqualificazione e rigenerazione di tutto il quartiere senza precedenti“.
Uno degli eventi che da 5 anni a questa parte sta rilanciando e rilancia Nervi: gli scorsi anni due festival a Villa Grimaldi, il 27 luglio arriverà Roberto Bolle. “Tutto questo porta grande lustro al quartiere, che vedrà arrivare personaggi da tutta Italia e anche da tutta Europa” – commenta Bogliolo – “Questa serie di eventi si aggiunge a tutti i lavori effettuati e che vengono fatti in questi giorni nel quartiere di Nervi: il porticciolo è al 50% dei lavori stimati effettuati , i Parchi di Nervi li abbiamo trovati in condizioni disperate”.
Un’ottima occasione per riscoprire Nervi, sia per i turisti che per i liguri. Una cittadina in continua evoluzione e miglioramento.