“Eventi spazio Natale”, 14 giorni di iniziative illuminano Sampierdarena e San Teodoro. Russo: “Non ci arrendiamo” – Babboleo

“Eventi spazio Natale”, 14 giorni di iniziative illuminano Sampierdarena e San Teodoro. Russo: “Non ci arrendiamo”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Al via domani, 10 dicembre, alle numerose iniziative che accompagneranno i quartieri genovesi di Sampierdarena e San Teodoro al Natale. 14 giorni dedicati a cultura, solidarietà, musica, teatro, itinerari storici e mostre organizzate dalle tantissime associazioni attive nei due quartieri, con iniziative importanti anche da parte dei Civ.

Eventi Spazio Natale” nasce dalla collaborazione tra le tante realtà attive nei due quartieri di Genova e dalla concessione di patrocinio e contributi economici per 14 mila euro, a sostegno di attività, manifestazioni ed eventi nei quartieri nel periodo delle festività natalizie 2021.

“Le associazioni di Sampierdarena e San Teodoro hanno creato un bellissimo calendario di eventi diffusi nei due quartieri di vario genere, per dimostrare che c’è voglia di andare avanti, di continuare a vivere e di dare occasione di divertimento a grandi e piccini” commenta Monica Russo, assessore alla Cultura e alla Promozione delle Manifestazioni Municipali del Municipio II Centro Ovest.

L’idea nasce da un bando del Municipio, al quale hanno partecipato moltissime associazioni. “Hanno partecipato delle grandi reti di associazioni che si sono unite insieme per organizzare questi eventi” – racconta Russo – “abbiamo dato la disponibilità dei nostri fondi e le associazioni rispondono con la creazione di eventi molto belli realizzati in sinergia”.

Il calendario per le giornate dal 10 al 23 dicembre è ricchissimo: la rassegna di eventi è consultabile sul sito www.portaleccbur.it e sulla pagina Facebook di ‘Eventi Spazio Natale’.

Da segnalare anche l’iniziativa “Natale Solidale a San Teodoro”, fortemente voluta dalla Rete delle Associazioni del quartiere e caratterizzata dalla raccolta di giocattoli, sino al 15 dicembre, che potranno essere donati (in buone condizioni e preferibilmente per bimbi dai 6 anni in su) presso il Circolo Arci della Resistenza in Via Digione 50r. Il materiale raccolto verrà donato a famiglie in stato d’emergenza economica all’interno del Progetto “Varcare la soglia” della Fondazione l’Albero della vita e ai bambini dei servizi per la famiglia Centro Ovest.

Ai microfoni di Radio Babboleo Monica Russo, assessore alla Cultura e alla Promozione delle Manifestazioni Municipali del Municipio II Centro Ovest

Nonostante le nuove restrizioni la città di Genova non si ferma. I quartieri di Sampierdarena e San Teodoro si animeranno grazie a ‘Eventi Spazio Natale’. Sono simbolo di una città che non si arrende?”

Da chi e cosa nasce l’iniziativa?”

Cosa ci attende? Qualche piccola anticipazione…

Il calendario completo degli eventi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo