Evitare un’estate da incubo: i consigli di Lega Consumatori Liguria – Babboleo

Evitare un’estate da incubo: i consigli di Lega Consumatori Liguria

Condividi questo Post

Non sempre le vacanze estive vanno secondo i piani: già numerose le segnalazioni agli sportelli della Lega Consumatori Liguria soprattutto per problemi legati ai viaggi, annullamenti, ritardi aerei e problematiche legate al Covid.

Proprio per andare in soccorso ai viaggiatori che la Lega Consumatori Liguria ha condiviso consigli per fornire adeguato supporto. “Consigli utili per tutelare i propri diritti ed ottenere gli indennizzi previsti in caso di vacanza mancata” – spiega Alberto Martorelli, Presidente di Lega Consumatori Liguria.

Per quanto riguarda il tema “caldo” di queste settimane, ossia i disservizi riscontrati nei viaggi aerei, sono previsti indennizzi per i passeggeri da 250 a 600 euro a seconda della lunghezza del viaggio nei casi: ritardi superiori a tre ore, cancellazioni, overbooking. Inoltre, in caso di disagi provocati da scioperi, il passeggero ha diritto o al rimborso del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata, l’imbarco su un volo alterativo quanto prima possibile in relazione all’operativo della compagnia aerea o un imbarco su un volo alternativo in una data più conveniente per il passeggero.
Capitolo a parte in caso di positività al Covid del passeggero: quest’ulitmo ha diritto ad ottenere il rimborso del biglietto in quanto per sopraggiunta impossibilità non può usufruire della prestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo