Evitare un’estate da incubo: i consigli di Lega Consumatori Liguria – Babboleo

Evitare un’estate da incubo: i consigli di Lega Consumatori Liguria

Condividi questo Post

Non sempre le vacanze estive vanno secondo i piani: già numerose le segnalazioni agli sportelli della Lega Consumatori Liguria soprattutto per problemi legati ai viaggi, annullamenti, ritardi aerei e problematiche legate al Covid.

Proprio per andare in soccorso ai viaggiatori che la Lega Consumatori Liguria ha condiviso consigli per fornire adeguato supporto. “Consigli utili per tutelare i propri diritti ed ottenere gli indennizzi previsti in caso di vacanza mancata” – spiega Alberto Martorelli, Presidente di Lega Consumatori Liguria.

Per quanto riguarda il tema “caldo” di queste settimane, ossia i disservizi riscontrati nei viaggi aerei, sono previsti indennizzi per i passeggeri da 250 a 600 euro a seconda della lunghezza del viaggio nei casi: ritardi superiori a tre ore, cancellazioni, overbooking. Inoltre, in caso di disagi provocati da scioperi, il passeggero ha diritto o al rimborso del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata, l’imbarco su un volo alterativo quanto prima possibile in relazione all’operativo della compagnia aerea o un imbarco su un volo alternativo in una data più conveniente per il passeggero.
Capitolo a parte in caso di positività al Covid del passeggero: quest’ulitmo ha diritto ad ottenere il rimborso del biglietto in quanto per sopraggiunta impossibilità non può usufruire della prestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo