Un barbiere in via De Amicis a Santa Rita, in provincia di Savona, è diventato direttore artistico di “Moda Beard” per i Campionati Mondiali CMC (la Confederazione Mondiale della Coiffeur). Si chiama di Federico Antonelli, professionista della rasatura che lo scorso ottobre si era già reso protagonista laureandosi campione del mondo al “World Champion Barber”.
Antonelli racconta a Babboleo News come è nata la sua storia nel mondo della barberia: “Questa passione nasce dalla mia famiglia perché mio nonno, Giovanni Antonelli, ha aperto il negozio nel 1947, successivamente mio padre Giampiero Antonelli ne è diventato il titolare nel 1988 ed infine io nel 2007 ne ho ereditato il negozio. Faccio il parrucchiere dal 1992 ed è stato un tramandare di padre in figlio”.
Il neo direttore artistico di “Moda Beard” ha presentato, di fronte a tante nazioni di tecnici e professionisti, la sua tecnica, l’Originale Standing Beard: “La mia è stata una tecnica nata un po’ per caso nel 2014/15 – spiega a Babboleo News – è un metodo che mixa il metodo classico (seduto sulla sedia) e quello innovativo (alzato in piedi) per raggiungere l’eccellenza”. L’unicità del lavoro di Federico Antonelli sta nel fatto che tutto il suo operato sia svolto esclusivamente con pettine e forbici.
L’intervista integrale a Federico Antonelli, direttore artistico di Moda Beard, su Babboleo News.