Ferragosto, alberghi sold out in Liguria. Berrino: “Sarà un mese da record come giugno e luglio” – Babboleo

Ferragosto, alberghi sold out in Liguria. Berrino: “Sarà un mese da record come giugno e luglio”

Condividi questo Post

Ferragosto premia la Liguria: il bilancio del ponte appena trascorso, in termini turistici, nonostante il maltempo annunciato vede il tutto esaurito negli alberghi e nelle case vacanza e le spiagge prese d’assalto. “La nostra regione è tornata al centro del panorama turistico nazionale e non solo” commenta il presidente della Regione Giovanni Toti, che poi cita alcuni numeri rilevanti per il mese di giugno. Secondo i dati riportati da Toti, oltre 72 mila statunitensi, più di 210 mila tedeschi, 102 mila svizzeri e oltre 81 mila francesi nel mese di giugno hanno scelto la Liguria per trascorrere le loro vacanze.

Un periodo decisamente positivo per la nostra regione, analizzato a Babboleo News anche dall’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino. “Abbiamo sentito gli addetti ai lavori nelle riviere e a Genova” spiega. “Non ci sono praticamente camere libere: un Ferragosto del genere non si vedeva da tempo. E sono cresciuti gli stranieri, una novità per il mese di agosto”.

Agosto, secondo Berrino, potrebbe far registrare gli stessi numeri da record registrati a giugno e luglio. “Ma la cosa ancor più positiva – prosegue – e che ci sono numeri incoraggianti anche per le prenotazioni di settembre”.

Un’ulteriore nota positiva, conclude l’assessore, arriva dalle autostrade, che hanno ‘tenuto botta’ rispetto alle ultime tre estati, che furono caratterizzate da ingorghi e code interminabili. “Merito del grande lavoro del presidente Toti e dell’assessore Giampedrone, che hanno ottenuto la sospensione dei cantieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo