Finale Ligure e le biciclette. un connubio perfetto – Babboleo

Finale Ligure e le biciclette. un connubio perfetto

Condividi questo Post

Lorenzo Rebagliati Guida Cicloturistica e mountain bike è un altro dei testimonial della mostra “Persone” di Finale Ligure. L’esposizione, con le sue trenta fotografie protagoniste tra i chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, racconta i personaggi che hanno reso e rendono viva, attrattiva e accogliente la città rivierasca di Finale Ligure.

Fare un’uscita in bicicletta è uno dei modi migliori per vivere la natura nei dintorni di Finale Ligure. Da sempre terra di sentieri e percorsi ideali per trekking e bici, negli ultimi anni gli appassionati di tutto il mondo definiscono Finale ligure uno dei posti poiù adatti per svolgere mountain bike e non solo.

Il finalese offre sentieri adatti a ogni disciplina MTB e non è un caso che dal 2008 ospiti una delle competizioni più importanti a livello internazionale di Enduro MTB. 

Ma come ha raccontato Lorenzo ai microfoni di Babboleo News ce n’è davvero per tutti i gusti. C’è infatti la possibilità di fare gite turistiche in sella alla propria bici per ammirare le bellezze del finalese, le chiese medievali, manufatti dell’epoca preistorica o le scritte rupestri; coniugando natura sport e cultura grazie appunto agli “ArcheoBike” dove si pedale e si impara, con un panorama mozzafiato.

Qui l’intervista integrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo