Frana del Gnocchetto, Oliveri (Campo Ligure): “Durante i lavori creare però un senso unico alternato” – Babboleo

Frana del Gnocchetto, Oliveri (Campo Ligure): “Durante i lavori creare però un senso unico alternato”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La lunga ed interminabile “storia” della frana del Gnocchetto, tra Rossiglione e Ovada, potrebbe finalmente iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel. I lavori infatti, dovrebbero iniziare a breve: da lunedì 11 maggio Anas ha preso in possesso la gestione della strada.

Gianni Oliveri, sindaco di Campo Ligure, ha commentato ai nostri microfoni la situazione: “Sappiamo che questa settimana il dipartimento di Torino di Anas prenderà visione dei progetti. Noi abbiamo richiesto un incontro con i sindaci della Valle Stura, abbiamo bisogno che sia attivata subito almeno un’altra via di transito.”

Un altro tasto dolente sono le autostrade, che in tutta la Liguria stanno creando grandi disagi. Il sindaco di Campo Ligure vede uno spiraglio di luce anche per la A26, che dopo quasi un anno e mezzo di lavori e code infinite, oltre ad un ultimo cambio di corsia, non presenta altri lavori.

Rimane però molto critica la viabilità tra Masone e Ovada. “Avendo la strada statale bloccata siamo costretti ad utilizzare l’autostrada, che però ha code fisse da 2 km in poi”, Oliveri spera inoltre che nella stagione estiva siano aperte due corsie di marcia, non solo nel weekend, ma anche in settimana.

Il piano vaccinale in Valle Stura, grazie al centro di somministrazione a Rossiglione, ha completato il ciclo di vaccinazione per gli over 80. Gianni Oliveri si mostra positivo:” Non possiamo che ritenerci soddisfatti di come sta avanzando questa campagna vaccinale“.

Ascolta l’intervista completa Gianni Oliveri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo