Fulvia Veirana eletta nuova segretaria generale della Cgil Liguria

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Fulvia Veirana è la nuova segretaria generale della Cgil Liguria. E’  stata eletta oggi dall’assemblea generale della Cgil riunitasi in video conferenza per le norme a contenimento del coronavirus. Veirana prende il posto di Federico Vesigna che, come prevede il regolamento Cgil, ha terminato gli 8 anni di mandato al vertice del primo sindacato in Liguria e che sarà chiamato a ricoprire altri incarichi.

Veirana ha espresso la propria preoccupazione in merito ai principali indicatori economici, sottolineando come la pandemia abbia contribuito a peggiorare la situazione del mercato del lavoro già prima in pesante affanno.

Per la neo eletta la Liguria ha bisogno di un cambio di passo e a pieno titolo deve stare dentro alla discussione del piano nazionale sul Recovery Plan, circostanza che si potrà attuare solo se si sarà in grado di individuare un nuovo modello di sviluppo, che rilanci e metta in rete le tante opportunità ed eccellenze di cui dispone. Per Veirana ognuno deve fare la propria parte a partire dal presidente Toti “Ho letto in queste ore dichiarazioni del presidente della regione che fanno riferimento alla necessità della politica di dimostrare responsabilità – ha aggiunto Veirana – confido che voglia dare l’esempio aprendo rapidamente i tavoli di confronto sulla sanità e sul Recovery convocando subito organizzazioni sindacali, associazioni dei datori di lavoro, scuola e università, rappresentanti degli enti locali”.

Ascoltiamo Fulvia Veirana, segretaria generale della Cgil Liguria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo