Esce oggi, 13 aprile 2022, “Cortocircuito”, il nuovo libro di Davide Bressanin, edito da Damster/Edizioni del Loggione. Bressanin torna in libreria dopo ‘cRimini’, romanzo tra i vincitori del Giallo Festival 2020. ‘Cortocircuito’ fa parte della collana i Gialli Damster ed è disponibile in tutte le librerie e in tutti gli store on line oppure ordinabile presso tutte le librerie italiane.
Nel nuovo libro ritroviamo i protagonisti di ‘cRimini’, ovvero l’improbabile detective Alfredo “Fred” Sonetto e i colleghi dell’Agenzia Investigativa Sabato. Teatro della nuova indagine non più le assolate spiagge della riviera romagnola ma la città di Genova. Tra i vicoli e i quartieri periferici del capoluogo ligure l’incarico di Sonetto sarà questa volta quello di ritrovare una ragazzina, figlia della Genova-bene, sparita da casa. Un lavoro fatto di pedinamenti e appostamenti, semplice per chiunque, tranne che per il protagonista, che riuscirà a trasformare il tutto in un’avventura rocambolesca.
‘Cortocircuito’, come il suo predecessore, è un romanzo noir atipico che gioca con ironia su situazioni e personaggi classici del genere. Il nuovo lavoro di Bressanin ha un’impronta fortemente cinematografica: “Avendo avuto dell’esperienze con il mondo del cinema in precedenza – afferma Bressanin a Babboleo News – sarà un libro con un evidente taglio cinematografico con diverse citazioni di pellicole sia attuali che del passato”.
Anche la musica, in particolare la contrapposizione tra i brani degli anni novanta e quelli attuali, avrà un peso rilevante nella struttura del romanzo. Ogni capitolo infatti prende il nome da una canzone iconica degli anni novanta, colonna sonora che accompagna l’azione del protagonista.
L’intervista integrale a Davide Bressanin su Babboleo News.