Gelato Festival World Master: Varazze sul podio con il gelato “Bocca di rosa” del cellese Marco Venturino – Babboleo

Gelato Festival World Master: Varazze sul podio con il gelato “Bocca di rosa” del cellese Marco Venturino

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Un omaggio alla Liguria e a De Andrè, così si presenta al Gelato Festival World Master il gusto “Bocca di Rosa”, invenzione del gelataio Marco Venturino, metà cellese e metà varazzino. Dopo essersi aggiudicato, lo scorso 15 ottobre, l’accesso alla finalissima, che si sarebbe dovuta tenere a Miami, proprio ieri (2 dicembre – per chi legge ndr), l’Italia è salita sul podio per la medaglia di bronzo su scala mondiale. La finale si è tenuta a Bologna, in streaming, dove ogni squadra si è presentata, davanti a una giuria, tramite un video. I finalisti totali erano 33, provenienti da 18 paesi diversi: 5 italiani tra cui il “nostro” Marco Venturino.

“Ho girato il video nel Parco dell’Antola presso una delle poche produttrici delle sciroppo di rose, che è la stessa signora che mi fornisce i petali dei tre tipi di rosa che si utilizzano per il gusto, perché tradizionalmente questo sciroppo lo usavano le nostre nonne da dare come rafforzativo allungato con l’acqua ai bambini”, spiega Venturino, che in passato aveva già creato gelati con prodotti tipici della Liguria.

“Il primo che ci ha fatto conoscere in Italia è stato il sorbetto ‘liguretto’, con limoni della nostra riviera e basilico genovese DOP. L’altro gusto è ‘l’oro del Beigua’, crema all’uovo con le noci e lo zafferano del parco del Beigua”, conclude il gelataio ligure. Marco Venturino, titolare di due gelaterie, una a Varazze e una a Celle Ligure, oltre ad aver sbaragliato 2000 gelaterie italiane, si era anche aggiudicato il premio per la “Miglior presentazione in vetrina”.

Alcuni frammenti dell’intervista a Radio Babboleo:

1 commento su “Gelato Festival World Master: Varazze sul podio con il gelato “Bocca di rosa” del cellese Marco Venturino”

  1. Interessante articolo, fieri del nostro gelataio ligure e del gelato, veramente buono, che produce!!! 😋😋😋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo