Gemun online, Helpcode Italia: “Quest’anno ci si incontra online”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Quest’anno, dal 18 al 20 febbraio, torna a Genova il Gemun, simulazione della conferenza ONU tenuta dai ragazzi del Liceo Deledda. A differenza delle edizioni precedenti, quella di quest’anno si terrà su Teams, online. Il tema sarà “Rethinking the future”, sperando che l’impatto che la pandemia ha avuto sulle nostre vite ci aiuti ad indirizzarci verso un futuro migliore. Helpcode Italia Onlus, attenta alle condizioni di vita infantili, ne sarà Charity Partner anche quest’anno.

“Lavoriamo da trent’anni per dare ai bambini un futuro diverso; è già la terza edizione che Helpcode è Charity Partner del Gemun. Quest’anno partecipa con un progetto basato sulla prevenzione dei disastri e la mitigazione del rischio climatico in Cambogia, territorio altamente esposto a fenomeni naturali catastrofici” racconta Fosca Scotto, responsabile del public engagement di Helpcode Italia, prosegue: “l’evento è già online, in queste ore si è svolta l’opening ceremony, poi i ragazzi, che sono più di 200 da tutto il mondo, si collegheranno su Teams per tre giorni per discutere sulle tematiche di attualità dei paesi”.

Ascolta l’intervista completa a Fosca Scotto, responsabile del public engagement di Helpcode Italia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo