Genova, al via corsi di pet therapy: cani, gatti, asini come strumento di cura – Babboleo

Genova, al via corsi di pet therapy: cani, gatti, asini come strumento di cura

Condividi questo Post

Cani, gatti, conigli, asini, delfini e non solo: questi i principali animali con i quali si pratica la pet therapy, la pratica di impiegare animali da compagnia per curare specifiche malattie. Infatti sono numerose le evidenze scientifiche che dimostrano le potenzialità dell’impiego degli animali come strumento di cura, in particolare negli ospedali e nelle case di riposo per anziani, strutture in cui le persone sono separate dall’affetto e dal supporto dei propri cari. 

Former, agenzia formativa accreditata dalla Regione Liguria, in collaborazione con l’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari di Genova, promuove corsi – conformi alle linee guida nazionali per gli Interventi assistiti con animali – riconosciuti da Alfa Liguria e rilascia attestati regionali con valenza nazionale.
Clicca qui per maggiori informazioni.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria, Massimo Scarzi Medico Veterinario e responsabile didattico spiega l’importanza della pet therapy:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo