Genova, la riapertura dell’hotel Astoria primo passo verso il restyling di Brignole – Babboleo

Genova, la riapertura dell’hotel Astoria primo passo verso il restyling di Brignole

Condividi questo Post

I battenti erano stati riaperti lo scorso primo ottobre. Ma il vernissage per il suo ritorno si è tenuto stamattina. Si tratta dell’albergo Astoria, 4 stelle “de charme”. La ristrutturazione, affidata a Giorgio Mor architetto e ingegnere e Manuel Giliberti, architetto ma anche sceneggiatore e regista, ha donato all’Astoria una nuova anima caratterizzata dall’essenziale modernità delle linee, restituendo respiro ed eleganza agli spazi ma conservando elementi architettonici di molto impatto come l’antico ascensore e lo scalone liberty, e inserendo ad arte suggestivi dettagli vintage.

La sua ristrutturazione ha giovato anche all’impatto della piazza su cui si affaccia: piazza Brignole. Qui sono previsti altri progetti di riqualificazione come ha raccontato anche l’assessore all’Urbanistica e ai Progetti di Riqualificazione.

Laura Gaggero, assessore allo Sviluppo Economico del Turismo e del Marketing Territoriale di Genova, ha indicato anche come il ritorno dell’Astoria porterà un valore aggiunto al turismo.

L’Astoria si rivolge principalmente a una clientela leisure italiana ed internazionale, per la comodità di accesso e per la vicinanza ai maggiori centri d’interesse della città, ma proprio per questo conta di intercettare anche un flusso turistico crescente che sta sempre più riscoprendo un capoluogo ligure capace di valorizzare il territorio e la sua offerta unica fatta di natura, cultura, storia e gastronomia.

A tal proposito il nuovo Astoria offre alla propria clientela un certo numero di pacchetti a tema, dalla scoperta della città e dei suoi monumenti a quella della Genova degli artisti e di De Andrè, oltre ad una offerta speciale “Salone Nautico” ed “Euroflora” e un’altra, più ampia, che allarga l’esplorazione all’intera Liguria e alle sue bellezze. Non mancano sconti, omaggi e altri vantaggi. La clientela business, dal canto suo, sarà sicuramente sensibile alla qualità della connessione wi-fi gratuita, come gratuite sono tutte le consumazioni dal minibar e le telefonate verso qualsiasi numero in Italia e negli Stati Uniti, e verso i telefoni fissi di tutta Europa e della maggior parte del mondo.

Aldo Pigni, presidente di Algilà srl cui fa capo oltre ad hotel Astoria anche un elegante hotel in un palazzo del 1700 a Ortigia, Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo