Da oggi Genova è tornata in zona gialla, con un allentamen
to delle restrizioni. C’è però chi ha voluto prendersi qualche libertà di troppo già in questo weekend di zona arancione: diverse le segnalazioni di assembramenti delle vie dello shopping e i lungo mare di Nervi, Pegli e Corso Italia, a cui hanno dovuto far fronte le forze dell’ordine, presenti per monitorare il rispetto delle regole anti-Covid19.
Per quanto riguarda il traffico le principali criticità si sono sviluppate sul levante, sopratutto Nervi e Sant’Ilario. A Sampierdarena un ristoratore ha svolto il servizio di pranzo a “saracinesca chiusa” contravvenendo le norme anti-covid vigenti. La polizia locale è intervenuta con una sanzione non trattandosi di una manifestazione ma attività abusiva.
Per saperne di più abbiamo intervistato su Babboleo News Giorgio Viale, Assessore alla sicurezza del Comune di Genova. “Sono due le tendenze (negative) in atto: da un lato, ci sono persone che non riescono più a sopportare la situazione e le restrizioni. Dall’altra, la paura di contrarre la malattia si sta abbassando“.
Per saperne di più ascolta l’intervista completa: