“Genova città fragile”, la call lanciata dall’Ordine degli Architetti di Genova

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova (FOAGE), all’interno del programma culturale fragile lancia una call con l’iniziativa di un concorso grafico / fotografico, aperto a tutti coloro che si occupano e si interessano di architettura, grafica, fotografia, illustrazione e arte visiva, per acquisire contributi finalizzati alla realizzazione di una campagna di immagini centrata sulla fragilità urbana. Lo scopo della call è mettere in luce ciò che del tessuto urbano rimane spesso in ombra, come luoghi irrisolti tipici di una città metropolitana ricchi di potenziale di cui bisognerebbe prendersi cura.

La tecnica e il contenuto delle immagini saranno a discrezione dell’autore, il quale potrà interpretare liberamente l’oggetto dell’immagine attraverso un semplice taglio documentale, critico o addirittura progettuale. Ad ogni singolo o team partecipante ritenuto meritevole di esposizione verrà riconosciuto un premio in denaro di 1.000 € (mille) per un massimo di tre premi.
Il progetto vincitore verrà proclamato a Genova nel periodo di giugno – luglio 2021.

Informazioni possono essere richieste scrivendo a genovacittafragile@gmail.com entro il 31 marzo 2021; la risposta collettiva a tutti i quesiti verrà fornita entro il 10 aprile 2021, sul sito www.fondazione-oage.org.

Ascolta l’intervista completa ad Elisa Cagelli, architetto e membro della fondazione ordine degli architetti di Genova:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo