Al via da oggi, lunedì 29 marzo, nell’hub della Fiera del mare di Genova le vaccinazioni con un potenziale di 2.000 dosi al giorno, che potranno salire anche a 4.000 e 5.000 dosi al giorno.
“Siamo orgogliosi di questo centro, per la cui operatività abbiamo coinvolto i privati della sanità convenzionata: questo significa che ovviamente i cittadini non pagheranno nulla, e che Confindustria sanità, Confcommercio sanità, Confartigianato salute e Lega delle cooperative collaborano con noi. Un lavoro congiunto che non si limita a questo hub, ma che riguarda anche altri centri che stanno per aprire nel resto della regione: alla Spezia, in Val Bormida, nell’Asl1 imperiese”. Il a dirlo il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione del centro, con una conferenza stampa di presentazione alla quale hanno partecipato anche il commissario straordinario per l’emergenza Covid, generale Francesco Figliuolo e il capo del dipartimento nazionale di Protezione civile Diego Curcio.
A margine della conferenza stampa, su Babboleo News – Cosa succede in Liguria le parole di Alessandro Bonsignore – Presidente dell’Ordine dei Medici della Liguria
Le parole di Giacomo Zappa, Responsabile medico dell’hub vaccinale
Le parole di Luigi Carlo Bottaro – direttore generale della Asl3