Genova: la “lotta” di Cittadini sostenibili ai mozziconi sparsi in città – Babboleo

Genova: la “lotta” di Cittadini sostenibili ai mozziconi sparsi in città

Condividi questo Post

Cittadini Sostenibili è un’associazione di promozione sociale con sede a Genova, impegnata nella promozione di comportamenti e scelte sostenibili. Nati nel 2017 come gruppo informale si sono costituiti associazione nel 2020.

Molteplici le tematiche di cui si occupano e con Babboleo News abbiamo trattato spesso e che continueremo a trattare in una sorta di rubrica che si chiamerà “Pillole di sostenibilità”

Questa volta con il presidente di cittadini Sostenibili Andrea Sbarbaro abbiamo affrontato il tema dei mozziconi di sigaretta.

258 multe nel 2022 e 315 nel 2021, è il bilancio delle sanzioni elevate a Genova dalla polizia locale nei confronti dei cittadini sorpresi a gettare per terra mozziconi di sigarette. Numeri sbarcati anche in consiglio comunale dove è stata discussa una mozione sul tema anche per chiedere di “valutare l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge, che vanno da 60 a 300 euro. I numeri però sono ben diversi; basti pensare che l’associazione qualche tempo fa  in Via Sestri e strade limitrofe ha collezionato un bottino particolare:  25mila mozziconi raccolti in meno di due ore dai volontari.

Per sentire l’intervista integrale ad Andrea Sbarbaro clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo