Genova, Parco delle Mura: continuano gli abbandoni di rifiuti – Babboleo

Genova, Parco delle Mura: continuano gli abbandoni di rifiuti

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Negli ultimi giorni si sono verificati diversi episodi di inciviltà all’interno del Parco delle Mura di Genova: abbandono di rifiuti ingombranti di varia natura, compresi mobili, in almeno due zone di via Carso e in via Costanzi, addirittura al centro della strada, dove è dovuta intervenire immediatamente l’Amiu perché impediva il passaggio delle auto.

Abbiamo subito provveduto a fare una segnalazione all’assessore Campora, alla polizia ambientale e all’Amiu perché questi episodi sono emulativi, di conseguenza chi trova un abbandono di rifiuti è più portato ad abbandonare altri rifiuti, come si è verificato ieri mattina con il secondo abbandono in via Carso ” spiega Elisabetta Curti, Presidente del Comitato Difesa del Parco dei Forti e delle Mura di Genova.

Alla luce delle restrizioni dovute dalla pandemia da covid-19, si è riscoperto l’amore per le aree verdi della nostra città e sono sempre di più le persone che decidono di passare la propria giornata facendo escursioni tra i forti. Allo stesso tempo, però, aumentano anche i rifiuti abbandonati per i sentieri e la gestione della pulizia sta diventando sempre più ingestibile.

Stiamo lavorando per avviare, in collaborazione con il municipio Media Val Bisagno e associazioni di volontariato, una pulizia del parco” dichiara Curti.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria le parole di Elisabetta Curti, Presidente del Comitato Difesa del Parco dei Forti e delle Mura di Genova:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo