Genova Prà, riapre finalmente il parco di Villa Fiammetta. Brusoni: “Torniamo a vivere gli spazi verdi” – Babboleo

Genova Prà, riapre finalmente il parco di Villa Fiammetta. Brusoni: “Torniamo a vivere gli spazi verdi”

Condividi questo Post

L’area di Villa Fiammetta, polmone verde di Genova Prà, è stata finalmente riaperta al pubblico. Il parco urbano in questione è da sempre punto di riferimento per le attività di svago dei cittadini della zona di tutte le età. Chiuso al pubblico in seguito ad atti di vandalismo dai primi mesi del 2021, Villa Fiammetta versava in una condizione di degrado dal 2019, per poi sfiorare la situazione di semi abbandono e la successiva chiusura.

“Tutti coloro che vivono nelle vicinanze di Villa Fiammetta potranno tornare a vivere questo spazio verde” – ha commentato il consigliere comunale Marta Brusoni a Babboleo News – “Sono particolarmente lieta perché avevo ricevuto varie segnalazioni su questa disfunzione e compreso quanto questa area fosse fondamentale per bambini, anziani, mamme e persone che volevano camminare nel verde. Insistendo a lungo siamo riusciti a restituire questa area fondamentale per chi vive a Prà.”

I giardini saranno aperti dal lunedì al venerdì con orari di apertura e chiusura gestiti da volontari e da persone del Collettivo Burrasca, un’associazione impegnata da anni contro degrado e vandalismo.

Ascolta le parole del consigliere Marta Brusoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo