Tornano, regolari, i collegamenti aerei tra Genova e Roma. La compagnia di bandiera Ita ha schedulato, dal 27 marzo al 31 maggio, tre aerei al giorno per altrettanti collegamenti di andata e ritorno. Da giugno a ottobre i collegamenti saliranno a quattro, con l’aggiunta di un ulteriore volo. “La Liguria è meno isolata” dichiara a Babboleo News il deputato ligure della Lega Edoardo Rixi, componente della Commissione Trasporti alla Camera. “Ho preso contatto con Ita, vista la difficile situazione autostradale ligure. La compagnia, prima dell’estate, offrirà i 4 voli necessari per garantire la mobilità dei turisti e delle imprese da e per la Capitale”.
“Per noi è fondamentale ridare dei collegamenti veloci a una regione come la Liguria” spiega. “Se si vuole tornare a crescere bisogna, innanzitutto, tornare ad avere una continuità territoriale a livello nazionale, oggi compromessa dalla situazione autostradale e dai tagli ai voli a causa del Covid”.
“Ringrazio il presidente di Ita Altavilla per la sensibilità dimostrata” conclude il deputato del Carroccio. “E’ un importante segnale: la compagnia di bandiera garantirà la continuità territoriale a Genova e la Liguria”.