Genova si prepara ad accogliere 200 ragazzi per la 52° National Selection Conference del Parlamento Europeo Giovani – Babboleo

Genova si prepara ad accogliere 200 ragazzi per la 52° National Selection Conference del Parlamento Europeo Giovani

Condividi questo Post

Dal 21 al 26 marzo il Comune di Genova accoglierà 200 ragazzi, tra i 16 e i 30 anni, provenienti da tutta Italia ma anche 50 delegati di tutta Europa che si confronteranno sul commercio sostenibile e sulla coesione sociale. Così Genova apre le porte all’European Youth Parliament (EYP) con tavoli diffusi all’interno delle istituzionali sedi di Palazzo Tursi, Palazzo Albini e Palazzo San Giorgio, con l’obiettivo di diventare cittadini consapevoli del futuro.

Tema dell’evento “Uncharted Waters: From Genoa throughout the Mediterranean, a meeting point between cultures and a strategic commercial hub”, per fare un focus sul commercio sostenibile in un mondo sempre più interconnesso, con particolare attenzione alla coesione sociale e al contatto fra identità e culture molto differenti, occasione di sviluppo e arricchimento per il territorio. 

Orgogliosi di accogliere e ospitare a Genova questa importante iniziativa dell’Associazione Parlamento Europeo Giovani” – spiega l’assessore alle Politiche giovanili e Marketing territoriale Francesca Corso – “che da sempre ha l’obiettivo di coinvolgere i più giovani nelle politiche europee, nella diffusione della cultura della partecipazione alla ‘cosa pubblica’ di cui si sente un forte bisogno, oggi forse più che nel passato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Spettacoli

“Niente” al Teatro Govi di Genova

Il Teatro Rina e Gilberto Govi presenta” Niente” sabato 9 dicembre 2023 alle ore 21. Da un’idea di Marco Marini e Andrea Anzaldi nasce un musical che racconta

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo