Genova Tattoo Convention, ritorna il raduno dei tatuatori più atteso d’Italia – Babboleo

Genova Tattoo Convention, ritorna il raduno dei tatuatori più atteso d’Italia

Condividi questo Post

Il Palazzetto della Fiumara di Genova si riempirà per tre giorni di colori ed inchiostro, grazie al ritorno della Genova Tattoo Convention, nella sua tanto attesa e rinnovata quindicesima edizione presentata da Alberto “Pernazza” Argentesi, ex cantante degli Ex-Otago, storico coniglio del Chiambretti Night e attuale voce dei Magellano.

Saranno tre giorni, da Venerdì 21 a Domenica 23 ottobre, di piena immersione nell’arte del tattoo, di gare, di performance, di interviste e di incontri con ospiti che ci permetteranno di conoscere il mondo del tatuaggio ed i suoi migliori studi in italiani.

Non è una semplice sfilata di tatuaggi, ma saranno giornate incentrate su undici gare all’ultima goccia d’inchiostro che vedranno scontrarsi più di centotrenta artisti, provenienti da tutta l’Italia e dall’Europa, pronti a mettere in mostra le loro abilità. Inoltre durante la convention si terrà anche un concorso di bellezza leggermente alternativo ossia Miss Tattoo Italia, un contest che permette alle ragazze di mettere in mostra i loro tatuaggi per dimostrare quanto essi possano valorizzare e dare personalità a chi li porta (regolamento disponibile su genovatattooconvention.it.).

Tantissimi saranno i curiosi che verranno alla convention anche se non amano i tatuaggi e non ne hanno, perchè sono attratti dal mondo dell’inchiostro e dai sui segreti Alberto Argentesi.

Il primo giorno si terranno le gare di “B/N Tattoo small/medium” (tatuaggi in bianco e nero di massimo 15 centimetri), di “Color Tattoo small/medium” (tatuaggi a colori di massimo 15 centimetri) ed a tema “Guerra e pace” (tatuaggi di qualsiasi stile, colore e dimensione). Si terranno a fine giornata le premiazioni delle tre gare ed inoltre sarà assegnato il premio del tatuaggio più bello della giornata il “Best of day”.

Il secondo giorno si terranno invece le gare di “B/N Tattoo big” (tatuaggi in bianco e nero di oltre 20 centimetri), di “Color Tattoo big” (tatuaggi a colori di oltre 20 centimetri) di “Best artist” (tatuaggi di qualsiasi stile e dimensione) e di “Crazy Tattoo” (tatuaggi “pazzi”). Ancora una volta a fine giornata si terranno le premiazioni delle gare avvenute durante la giornata, durante il “Best of day” e durante il “Best of show” sarà invece premiato il tatuaggio più bello di tutta la manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo