Giornata internazionale contro l’omo-bi-transfobia, inaugurata a Genova e Lavagna la panchina arcobaleno – Babboleo

Giornata internazionale contro l’omo-bi-transfobia, inaugurata a Genova e Lavagna la panchina arcobaleno

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, (oggi lunedì 17 maggio ndr) Genova inaugura la prima panchina arcobaleno della Liguria, in piazza Palermo, cugina di quella che è stata scoperta sempre oggi a Lavagna. Così il municipio VIII Medio Levante ha approvato la panchina rainbow in piazza Palermo in seguito all’approvazione del consiglio municipale del 9 febbraio su mozione dei consiglieri Edoardo Marangoni ed Enrico Frigerio (Pd). Piazza Palermo diventa quindi sempre più una piazza dedicata ai diritti, ospitando già una panchina rossa come simbolo contro la violenza sulle donne.
Questa inaugurazione avviene proprio nella giornata che il ddl Zan propone come giornata nazionale di impegno contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.


“Arcigay Genova ringrazia i consiglieri proponenti Marangoni e Frigerio”, dichiara Claudio Tosi presidente di Arcigay Genova, “per l’impegno profuso e per l’invito a raccontare ai consiglieri municipali l’importanza di uno schieramento delle istituzioni al fianco delle persone, iniziando proprio da simboli semplici ma importanti. Ringraziamo il Consiglio municipale, che a larga maggioranza ha approvato questa risoluzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo