Giornata mondiale del sonno: come è cambiato durante la pandemia – Babboleo

Giornata mondiale del sonno: come è cambiato durante la pandemia

Condividi questo Post

Il sonno occupa un terzo della nostra vita e rappresenta, proprio come l’alimentazione e la riproduzione, una funzione biologica elementare, necessaria e indispensabile per tutti gli esseri viventi. Durante il sonno avvengono processi importanti dal punto di vista biologico dal ristoro delle forze a quello delle energie fisiche e mentali. Ma cosa è accaduto al sonno e come si è modificato in questo ultimo anno di pandemia, in cui sono sono stati capovolti i nostri ritmi e le nostre abitudini?
Oggi 19 marzo, come ogni venerdì che precede l’equinozio di primavera, si celebra la Giornata Mondiale del Sonno, un evento promosso con lo scopo di consolidare la cultura e la consapevolezza dell’importanza del sonno e dei suoi disturbi che rappresentano un altissimo costo sociale per la collettività.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria il punto con Francesco Famà, Presidente della Commissione d’Albo dei Tecnici di Neurofisiopatologia dell’Ordine TSRM e PSTRP di Genova, Imperia e Savona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

VICINI DI CASA, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è VICINI DI CASA

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo