Giorno della Memoria, Dello Strologo (Com. Ebraica Genova): “Il ricordo ha senso se è utile: forniamo strumenti alle generazioni future”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Anche Genova e la Liguria ricordano le vittime dellOlocausto. Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, ma è anche l’occasione per rinsaldare una coscienza collettiva che riconosca e stigmatizzi ogni forma di razzismo, odio, intolleranza per evitare che tragedie come la Shoah si ripetano a distanza di anni. Ne abbiamo parlato su Babboleo News con Ariel Dello Strologo, presidente della Comunità Ebraica di Genova…

Venerdì Dello Strologo aveva commentato su Babboleo News l’arresto del 22enne neonazista di Savona, accusato di aver istigato all’odio razziale e antisemita. Per ascoltare clicca qui.

Anche Alberto Funaro, referente della Comunità Ebraica di La Spezia, è intervenuto su Babboleo News per sottolineare l’importanza di far comprendere alle nuove generazioni la dimensione del dramma che la Shoah ha rappresentato per l’intera umanità. Funaro, poi, ha annunciato l’intenzione del comune di Riomaggiore di conferire, sull’esempio di La Spezia, la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, senatrice a vita e sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti.

L’intervista completa a Funaro:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Economia

Pagamenti imprese: Liguria 11° in Italia per puntualità

Continuano le ripercussioni economiche negative dell’emergenza Covid-19 sulla puntualità dei pagamenti delle imprese. La situazione attuale vede la Valle d’Aosta con +41,5%, Friuli – Venezia

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo