Anche Genova e la Liguria ricordano le vittime dellOlocausto. Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, ma è anche l’occasione per rinsaldare una coscienza collettiva che riconosca e stigmatizzi ogni forma di razzismo, odio, intolleranza per evitare che tragedie come la Shoah si ripetano a distanza di anni. Ne abbiamo parlato su Babboleo News con Ariel Dello Strologo, presidente della Comunità Ebraica di Genova…
Venerdì Dello Strologo aveva commentato su Babboleo News l’arresto del 22enne neonazista di Savona, accusato di aver istigato all’odio razziale e antisemita. Per ascoltare clicca qui.
Anche Alberto Funaro, referente della Comunità Ebraica di La Spezia, è intervenuto su Babboleo News per sottolineare l’importanza di far comprendere alle nuove generazioni la dimensione del dramma che la Shoah ha rappresentato per l’intera umanità. Funaro, poi, ha annunciato l’intenzione del comune di Riomaggiore di conferire, sull’esempio di La Spezia, la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, senatrice a vita e sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti.
L’intervista completa a Funaro: