Giovani, Ilaria Cavo: “Una formazione che occupa incide; in Liguria si fa occupazione in modo attrattivo”. – Babboleo

Giovani, Ilaria Cavo: “Una formazione che occupa incide; in Liguria si fa occupazione in modo attrattivo”.

Condividi questo Post

Questa mattina negli studi di Radio Babboleo, Ilaria Cavo, Assessore regionale ligure alle Politiche socio sanitarie e Terzo settore, Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione, Cultura e Spettacolo, Programmi comunitarie di competenza.

Diversi i temi affrontati quest’oggi, tra questi cultura, istruzione, sport inclusivo, politiche giovanili e la conciliazione scuola-lavoro.

“77 milioni provenienti dal Pnrr cultura sulla nostra Regione” – racconta l’assessore Cavo– “Ai finanziamenti sui borghi si aggiungeranno anche i finanziamenti alle imprese che investono nei borghi selezionati.”

E’ intanto trascorsa la prima settimana di scuola per molti istituti liguri e l’assessore Ilaria Cavo, come da tradizione, ha fatto visita agli studenti degli istituti professionale “una realtà spesso sottovalutata, in realtà importantissima per dare occupazione ai nostri ragazzi“.

Nel weekend due eventi interamente dedicati allo sport: sabato alla Sciorba di Genoa lo “Sportability day”, mentre domenica lo “Sport City Day”.
“Quasi un milione di euro per un patto di sussidiarietà, destinato allo sport inclusivo” – dichiara Ilaria Cavo – “Vivere una giornata come quella di ieri è un nuovo impegno per andare avanti in questa direzione”.

Anche riguardo la conciliazione scuola-lavoro e vita-lavoro Regione Liguria ha messo a disposizione dei fondi in aiuto delle famiglie e non solo. “È importante erogare voucher per venire incontro alle famiglie che hanno esigenza di sostegno”.

La Liguria non è una regione per giovani, lo dicono i dati anagrafici, la tendenza conferma la direzione. “Bisogna continuare a far passare il messaggio che la nostra Liguria è bellissima non solo d’estate.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo